SEDE CONGRESSUALE
Royal Hotel Carlton
Via Montebello 8 – 40121 Bologna
www.royalhotelcarltonbologna.com

Il Royal Hotel Carlton si trova accanto all’area pedonale nel cuore di Bologna ed è raggiungibile a piedi dalla stazione in pochi minuti.

Costruito negli anni Settanta, dopo la demolizione del vecchio edificio de “Il Resto del Carlino”, dall’Architetto Enzo Zacchiroli, le cui prestigiose opere architettoniche, quali l’Università Johns Hopkins e l’Ospedale Malpighi, arricchiscono la città di Bologna, l’hotel è composto da un buon contingente camere, un centro congressi con ampi spazi, un’esclusiva SPA by Clarins, una grande palestra targata Technogym ed un garage coperto con 200 posti auto, il tutto circondato da un vasto giardino.

Il foyer, caratterizzato da raffinate ed eleganti decorazioni, offre salottini riservati, posti ideali per rilassarsi o parlare d’affari in privato, a metà strada tra il cocktail bar ed il Ristorante Neoclassico.

Il Business centre e la connessione Wi-Fi in tutte le camere ed aree comuni sono le caratteristiche di spicco che contraddistinguono questo albergo dalla vocazione congressuale.


COME ARRIVARE

In treno
Arrivare in treno è senz’altro la soluzione più veloce e comoda per raggiungere Bologna, che ha la fortuna di trovarsi su uno snodo nevralgico per lo smistamento del traffico ferroviario nazionale.
Numerosi treni ad alta velocità arrivano con frequenza alla Stazione Centrale di Bologna.
La stazione si trova a pochi minuti a piedi dal Royal Hotel Carlton.
www.trenitalia.com 
www.italotreno.it

In aereo
L’Aeroporto Marconi dista circa 6 km dal centro città e si trova in zona Borgo Panigale sull’uscita 4BIS della Tangenziale.
Per ulteriori informazioni sui voli e le compagnie aeree che operano da/per l’aeroporto di Bologna, consultate: www.bologna-airport.it
Per il centro è previsto un servizio navetta operato da TPER che fa capolinea proprio alla Stazione Centrale.
Per maggiori informazioni consultate il sito dell’operatore: www.tper.it  –  aerobus.bo.it

In auto
Bologna è facilmente raggiungibile sia dal Nord che dal Sud Italia tramite l’autostrada A1 se provenienti da Milano, Roma o Napoli, A14 per il versante Adriatico e A13 se provenienti da Padova.
Per maggiori informazioni e suggerimenti di itinerario, visitate il sito www.autostrade.it